Calciomercato Torino / Ha un contratto in scadenza nel 2024, ma uno stipendio non da top: Lukic piace anche in Premier. E ora…
“Intravedevo le grandi potenzialitĂ di Sasa, ora è un centrocampista completo”. Questo è Ivan Juric, che si gode il suo numero 10 dopo la doppietta di Bergamo, la seconda consecutiva. Lukic è, assieme a Bremer, il calciatore che è cresciuto di piĂą, nel Torino 2021/2022. Come il difensore, anche lui partiva da una base interessante, ma a guardarlo – nelle precedenti stagioni in granata – lasciava addosso un senso di incompiutezza, di vorrei ma non riesco. A osservarlo adesso, invece… Guccini in sottofondo: “Ma stupiti e felici scoprimmo che era nato qualcosa piĂą in fondo, ci sembrava d’avere trovato la chiave segreta del mondo”. Quale sia stata la chiave, l’ha spiegato Juric: “Ha cambiato la marcia con il lavoro e la volontĂ , adesso attacca gli spazi ma sa anche giocare basso”.
Lukic e quegli interessi dalla Premier
Insomma, il Torino si ritrova tra le mani un giocatore giovane (è del 1996), completo e di personalitĂ , la stessa che in estate gli ha permesso di farsi stampare sulla maglia quel numero 10, una scelta dai piĂą criticata ma che ora è diventata pienamente legittima. Sasa, per tutto questo, ha attirato e attirerĂ tanti interessati, sul mercato. In Inghilterra piaceva giĂ in estate al Crystal Palace, ma Juric lo blindò. Ora oltremanica qualcuno vocifera di un’attenzione del Tottenham, ancora senza riscontri concreti. Di certo il suo valore è cresciuto: secondo Transfermarkt, il serbo valeva 5 milioni quest’estate, ora vale piĂą del doppio.
Il valore di mercato cresce. E lo stipendio…
La situazione contrattuale tranquillizza il club solo fino a un certo punto. Certo, il contratto di Lukic scade nel 2024, ma a livello di ingaggio il 10 non è tra i top. Percepisce 700 mila euro a stagione. Per fare due esempi, Zaza e Izzo prendono 1,7 milioni ciascuno. Non è un’assicurazione in casi di assalti altrui sul mercato. La situazione è da tenere d’occhio, proprio perchĂ© Lukic – un po’ a sorpresa – si sta rivelando un gioiellino.

Purtroppo è sempre molto complicato risolvere situazioni come queste, il rischio di sbagliare parecchio alto: se non si rinnova c’è il rischio di perderlo a zero anche se scade nel 2024, rinnovando per blindarlo se ami avesse un involuzione (cfr Izzo) ti ritrovi sul gobbone uno stipendio alto a fronte… Leggi il resto »
Lukic è un giocatore in crescita. Ma ha sempre dimostrato di voler provare, di applicarsi con ferocia. Messo a fare il 3/4irsta mica aveva sfigurato. Poi si era messo di mezzo un infortunio. E con uno come Juric che vuole gente che lavora, che si applica lui è perfetto. Per… Leggi il resto »
Vedo dai commenti che i ragionieri aumentano. Andate a chiedere a cairo perché se ha le pezze al cubo non vuole ne vendere la società ne immettere liquidità provando a fare entrare soci
Perchè non ha le pezze al culo nel senso che a livello contabile al 31.12 la societĂ vale circa 20 milioni che è il valore del patrimonio netto, mentre in realtĂ vale la differenza tra il valore della rosa di proprietĂ meno i debiti accumulati che, con i nuovi prestiti… Leggi il resto »
non funziona così, ti consiglio di riprendere in mano il manuale dell’universitĂ che spiega come si valutano le aziende, è scritto in italiano facile facile leggilo che eviti di scrivere caga.te………..ah scusa non ho letto bene il tuo nick………
ahahah nel frattempo lo 0.3ino-suola si è ben guardato dallo scriverci quindi .“come si valutano le aziende” O quali sono, nel merito, e precisamente, gli errori commessi da @T9 (di solito molto preciso su questi argomenti) Sti 0.3ini nel merito scappano sempre; forse memori delle epocali caxxate tipo-fava,e timorosi che… Leggi il resto »
Zzzz…….ronfff.f.fffff…….zzzzzzz…..torna alle medie………
chiedo i moduli per l’iscrizione, ok
…ma nel frattempo lo 0.3ino-suola si è ben guardato dallo scriverci quindi .“come si valutano le aziende”
O quali sono, nel merito, e precisamente, gli errori commessi da @T9 (di solito molto preciso su questi argomenti)
P.S. Ho scritto “culo” senza accorgermene e non mi hanno bannato il messaggio. sian proprio privilegiati in copisteria
ci concedono le licenze poetiche.
sai,qua le plusvalenze son fatte x tirare a campare,sacrifichi il vitello grasso ed il vitellino d’oro,sostituisci alla speriamo bene e la posizione in classifica non cambia,sempre minestra senza sale e con pochi legumi è.
fare plusvalenze per miglioare in progressione non è compatibile con il cairismo
Tu che le sai sicuramente fare le “plusvalenze in progressione” fatti avanti. Tutto puoi dire su Cairo ma non che non apprezzerebbe la collaborazione con uno come te che gli rivaluterebbe la rosa.
vai casa,dai,è ora
Dai mettiti alla prova. Ormai hai una certa etĂ dovresti passare dall’accademico al pratico. Sono convinto tu sia la persona giusta. Se frutti anche solo metĂ di quanto chiacchieri sull’incompetenza altrui vinciamo lo scudetto giĂ il px anno.
vinciamo?
Non essere timido.
no, a madde cairo non parla!
E’ l’unico, mago Otelmadde a conoscere le 2 entitĂ in grado di rilvare il Toro, due grandi entitĂ
Cairo è preoccupato mar cio
Ma perchè a te non ha mai il coraggio di rispondere?
credo non gli sia piaciuto quando all’inizio del nostro confronto do fronte a certe sue sparate io gli avessi chiesto le prove, qualche fatto, qulache riscontro sono stato un po’, diaciamolo, malfidato! Da cui la nascita del famoso mago Otel-madde Il fatto poi di averlo pizzicato in fallo in ben… Leggi il resto »
E compralo tu il Toro.
Ambiente ostile,mi mancano le asticelle
ah non c’è nulla da chiedere, cerca da 17 anni di fare galleggiare la societĂ , intascandosi quando va bene le plusvalenze (in tutto o in parte) il paragone con le altre sue aziende non regge assolutamente perchè ad es i giornalisti del corriere della sera giocano in CL e la… Leggi il resto »
Per poter dire “intascandosi quando va bene le plusvalenze (in tutto o in parte)” bisogna averle prelevate dalle casse societarie. Ad oggi risultano prelevati solo i 59,1 milioni da lui stesso versati nei primi anni dopo l’acquisto. Quindi ha intascato il suo non le plusvalenze. Se poi queste son state… Leggi il resto »
Ma dai, mica ha bisogno di rubare sui bilanci. La cairese gli basta x incassare in nero su qualche conto estero la differenza del valore pagato da quello denunciato. Ste marchette estere le pagherĂ si e no il 20% del reale. Il resto ritorna per lui.
@Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)(CAIROVATTENE IN BELIZE) – Provalo e ti darò ragione. Io parlo rispetto a dei documenti ufficiali tu? Mi piacerebbe che sui forum la gente fosse responsabile penalmente di ciò che dice. Il tuo intervento ad esempio è tecnicamente da querela. Se ogni tanto ne partisse qualcuna chi scrive… Leggi il resto »
Guarda i bilanci devi saperli leggere . In Italia cairetto e l’unico presidente che si e pagato gli emolumenti (così per fare un esempio) ma milioni non bruscolini. Poi per fortuna un lavoro ce l’ho anche abbastanza ben retribuito e non devo millantare conoscenze facendo copia incolla. Prova a scrivere… Leggi il resto »
@suoladicane – Stiamo ancora aspettando che tu evidenzi le mie errate conoscenze millantate. Se per caso mi devi rinfacciare qualcosa di sbagliato, che può essere benissimo, sono pronto ad ascoltarti. Svisceralo nei particolari, non mi dispiacerĂ imparare qualcosa di nuovo o cambiare un concetto che pensavo di conoscere e che… Leggi il resto »